La Flotta⛵VelamareClub

VelamareClub è in mare da oltre 40 anni, ne ha viste di onde battersi sugli scogli… e soprattutto di vento soffiare sulle sue vele! Negli anni la scuola ha rinnovato diverse volte la sua flotta, cercando di far sua il meglio delle imbarcazioni in termini tecnici e di sicurezza per una didattica sempre all’avanguardia. Di acqua ne è passata dai tempi dei mitici nanetti, ora la flotta VMC è composta da:

FIRST 31.7

Il First 31.7 è un cabinato nato nel 1998, in sostituzione del First 31. Disegnato dallo studio Finot, che si è ispirato al Figaro. Per far si che lo scafo sia idoneo a un uso soprattutto diportistico, il baglio massimo è stato aumentato e dotato di un nuovo bulbo, più profondo e pesante, per migliorarne il raddrizzamento.
Lo scafo è in pieno di vetroresina e la coperta in sandwich di balsa per la coperta.

Nytec 23

Cabinato leggero e veloce per la scuola vela o per brevi crociere è nato nel 1987 grazie a un progetto di Silverio Della Rosa. Leggero e facile da gestire è ideale per scuole vela, crociere lungo costa e regate. Lo scafo è in vetroresina, mentre la coperta in sandwich di pvc. Gli interni invece, sono caratterizzati da una cuccetta doppia a prua, wc, fornello.

Este24

Este 24, monotipo progettato da German Frers è dinamico e leggero, stimola i velisti a mettersi in gioco in emozionanti regate e facili crociere. Grazie alle sue caratteristiche e alla sua facilità di manovra in qualsiasi condizione di vento e di mare, la barca permette una navigazione anche in quasi totale assenza di vento, in questo modo il problema del motore è praticamente eliminato! La praticità di manovra e gestione è da considerarsi non solo in mare, ma anche a terra.

Nautica 450

Deriva facile, sicura e semplice da manovrare ma allo stesso tempoin grado diregalare emozioni e divertimento grazie alla sua versabilità.

Questa deriva si può armare in due modi differenti:

  • in una versione più racer, per i velisti più esperti
  • in un aversione più divertente, per velisti alle prime armi

La deriva è composta da resina vinilestere, fibre di vetro biassiali e sandwich.

Laser vago

Il Laser Vago è una deriva sportiva che permette di raggiungere prestazioni entusiasmanti in modo facile: uno dei motivi è grazie al Gennaker e al suo sistema per alzarlo e ammainarlo in maniera rapida. Realizzato in polietilene si presenta robusto ed elimina quasi totalmente, le manutenzioni.

Il Vago è realizzato in sandwich di polietilene tri-skin per maggiore robustezza, riduce la necessità di continua manutenzione.

La versione XD prevede una randa in mylar ed un gennaker di superficie maggiore, rendendo di fatto la deriva ancora più dinamica, accattivante e sportiva.

X332

Il cabinato, originario del cantiere X-Yachts dal 1994 è stato prodotto in oltre 400 esemplari. Si presenta con una solida costruzione, in sandwich di Dyvincell con struttura centrale in acciaio. È ritenuta una barca veloce, sensibile al timone e alle regolazioni. Sotto coperta la disposizione è standard: bagno, angolo cucina, tavolo da carteggio, due comode cabine e una dinette trasformabile.

Make 25

Il cabinato, di cantiere italiano, è adatto a regate ma anche a qualche crociera lungo costa. Presenta un pozzetto comodo, che consente di spostarsi in modo agevole e allo stesso tempo di potersi godere il mare. Lo scafo è realizzato in laminato pieno, mentre la coperta è in sandwich, arricchita da fibre di vetro E, anima in pvc e resina isoftalmica, aggiunta a vinilestere. Queste caratteristiche rendono il cabinato robusto ma anche leggero, facile da governare e intuitivo da gestire nelle competizioni tra le boe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: