Lazio ❤️I luoghi VelamareClub del cuore

VelamareClub è nota per le sue crociere scuola, soprattutto nei ponti dell’anno, tra le isole di Ponza e di Ventotene. Luoghi incantati poco distanti dalla sua base nautica di Santa Marinella e perfetti per un weekend fuori porta al largo del Lazio.

PONZA

Nell’Arcipelago delle isole Pontine, spicca l’isola di Ponza per la sua bellezza.

Il porto, circondato da case color rosa e bianche, regala un panorama di rara bellezza. Le acque che circondano l’isola sono cristalline, da cui si possono ammirare vasti fondali. Ciò che rende speciali l’isola è anche la varietà delle sue caratteristiche, sarà facile trovare cavità, grotte, scogli, calette e baie. Questi elementi regalano spettacolari panorami dai colori mozzafiato.

Ponza è arricchita da le sue due isolette: Zannone e Palmarola, disabitate e raggiungibili esclusivamente in barca. Questa peculiarità permette di apprezzare e scoprire bellezze ambientali di rara bellezza, circondate da un mare trasparente e incontaminato.

Le Cattedrali di Palmarola

VENTOTENE

Anche Ventotene fa parte dell’Arcipelago delle Isole Pontine, e come Ponza, è nata da effusioni e esplosioni di vulcani sottomarini.

Basta immergersi pochi istanti nelle sue limpide acque per restare incantati dallo scenario che ci appare davanti: spugne scarlatte che ricoprono le pareti delle grotte, gorgonie, formazioni di calcare viola e blu che appaiono come corallo tropicale, grappoli e anelli di uova di molluschi, corvine e castagnole. Inoltre è ancora possibile l’osservazione di reperti archeologici da navi affondate in epoca romana, i più significativi oggi custoditi presso il Museo Archeologico comunale.

Un appuntamento da non perdere é quello del 20 settembre: quando si festeggia il Santo Patrono dell’isola, Santa Candida. La scuola è solita organizzare, durante la crociera scuola di quel periodo, una tappa per poter godere anche della manifestazione della Gara delle Mongolfiere, realizzate dai cittadini dell’isola, che ha luogo il giorno prima, durante il quale si svolgono anche diversi giochi popolari per grandi e piccini in piazza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: