Liguria ❤️ I luoghi VelamareClub del cuore

Quando si tratta di crociere scuola, la nostra scuola non si lascia mai scappare l’occasione di unire alla didattica l’occasione di segnare nella rotta delle sue navigazioni anche posti incantevoli a seconda della base nautica di partenza. Nel caso di Marina del Fezzano, le rotte possono essere diverse, ma le più comuni sono sicuramente: Capraia, Corsica e Le 5 Terre. Luoghi sicuramente mozzafiato e facili da raggiungere anche durante i ponti più brevi.

Sicuramente le navigazioni in queste zone sono rese ancora più spettacolari grazie alla grande presenza di diverse specie di delfini, non a caso stiamo parlando di un’area che è conosciuta per essere il “Paradiso dei cetacei”.

CAPRAIA

L’Isola di Capraia è un’ isola dell’Arcipelago Toscano, nonostante sia più vicina alla costa Corsa che a quella toscana. E’ considerata una bellezza unica grazie alle sue peculiarità storiche e naturali. Considerata un “paradiso geologico” perché l’unica isola di origine vulcanica dell’Arcipelago, nata in seguito a due eruzioni di diversi milioni di anni fa. Nell’isola vivono anche i gabbiani corsi, una specie rara che è diventata simbolo del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

CORSICA

Le flotte VelamareClub, spesso navigano verso la Corsica, soprattutto nella sua costa orientale, alias Costa Est: zona compresa da Bastia a Porto Vecchio. Questa zona è popolarmente, ingiustamente, sottovaluta: è ricca di paesaggi mozzafiato che permettono praticamente qualsiasi attività outdoor. La Costa Est è divisa in tre microregioni:

– La Costa Verde 
– la Costa Serena
– la Costa di Madreperla

La varietà dei paesaggi di questa parte dell’isola è molto suggestivo: grandi scorci marini contrastati dalla presenza di colline e di montagne.

LE 5 TERRE

Le Cinque Terre sono chiamate così per la presenza dei 5 borghi marini a picco sul mare che occupano la costa ligure per circa 10 km. Questi paesi sono: MonterossoVernazzaCornigliaManarola e Riomaggiore. La loro bellezza li ha resi famosi in tutto il mondo: acque cristalline, spiaggie affascinanti circondate da svariati sentieri. Dal 1987 fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: